CONDIZIONI GENERALI
CORSI DI LINGUA INGLESE A DOMICILIO - 2024 / 2025
1) 1) Il corso ha una durata di 30 settimane (30 lezioni utili) dal 7 Ottobre 2024 al 31 Maggio 2025
Nel calcolo delle 30 lezioni utili del corso NON bisogna considerare le tre settimane del periodo Natalizio (dal 23 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025) e la settimana di Pasqua (da Giovedì 17 Aprile 2025 a Mercoledì 23 Aprile 2025) dove le attività didattiche saranno sospese e le lezioni dei suddetti periodi non considerate nel preventivo.
2) Il pagamento del corso avviene in due rate:
I RATA entro e non oltre DUE giorni dall'assegnazione del giorno ed
orario del corso + materiale didattico
II RATA entro e non oltre fine Gennaio 2025 (in caso di mancato
pagamento della II rata entro fine Gennaio il corso verrà sospeso in attesa
del saldo, addebitando al cliente le lezioni annullate in quel periodo).
3) L'Union Jack provvede alla sola preparazione degli esami Cambridge
(YLE, KET, PET, FCE etc.). Resta a cura e carico dei clienti
l'iscrizione presso i centri autorizzati Cambridge.
In caso di sospensione del corso da parte del cliente durante l’anno,per
qualsiasi motivo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle lezioni
pagate e non ancora svolte.
4) L’Union Jack offre ai propri clienti la possibilità di annullare,
durante lo svolgimento del corso, un numero massimo di DUE
lezioni(ricordiamo che altri centri di lingua non concedono assolutamente
questa possibilità)
5) Le "lezioni annullate/spostate dal cliente" (per qualsiasi
motivo…ludico, sportivo, di salute, scolastico, etc.) durante il corso devono
essere recuperate per un numero massimo di DUE lezioni (nessuna
eccezione verrà fatta per annullamenti clienti superiori a questo numero)
entro e non oltre il 31 maggio 2025 (pena perdita dei recuperi). Gli
eventuali due recuperi saranno svolti il sabato con lezioni online da
concordare. Oppure, dove è possibile, durante lo svolgimento del corso in
giorni ed orari in base alle disponibilità che si verranno a creare nelle
settimane successive. Inoltre, per motivi organizzativi, non saranno accettati
annullamenti clienti nell’ultima settimana di corso. Si ricorda che NON è
possibile cambiare giorno,orario e domicilio concordato ad inizio corso e non
sono previsti rimborsi in caso di annullamento del corso da parte del cliente
per motivi non imputabili all'Union Jack (partecipazione a PON scolastici,
cambio orario impegni sportivi, prolungamenti orari scolastici, etc.).
6) Le "lezioni annullate dall'insegnante dell’Union Jack"
durante il corso (indisponibilità dell'insegnante, feste nazionali) saranno
recuperate nel seguente modo:
Le prime due lezioni annullate dall’UJ verranno svolte nelle prime due
settimane di Giugno a parità di giorno ed orario corso. Eventuali ulteriori
annullamenti verranno recuperati in accordo con la direttrice didattica entro
il 15 giugno 2025. In ogni caso non sono previsti rimborsi finali a fine corso.
In caso di sciopero dei mezzi pubblici la lezione verrà svolta da remoto
(online con skype), in caso di rifiuto da parte del cliente la lezione verrà
considerata annullata dal cliente (cfr. punto 6).
7) Durante lo svolgimento del corso se l'insegnante dovesse venir meno ai
propri impegni con l'Union Jack (per motivi personali ed assolutamente non
prevedibili ad inizio anno), l'Union Jack si impegna a sostituire tale
insegnante entro quindici/venti giorni e laddove questo non fosse possibile a
rimborsare al cliente l'importo delle lezioni pagate e non ancora svolte. Il
cliente verrà avvisato con un messaggio WhatsApp.
8) L'annullamento della lezione da parte del cliente deve avvenire solo ed
esclusivamente nel seguente modo:
- preferibilmente il giorno prima della lezione , oppure al massimo entro e non
oltre le 11.00 dello stesso giorno della lezione inviando un messaggio
sms o WhatsApp al numero 339.28.32.375
N.B. Non saranno accettati annullamenti (con conseguente perdita della
lezione) oltre i suddetti termini o riferiti all'insegnante.
9) Si ricorda che gli insegnanti hanno solamente un ruolo didattico.
Tutte le richieste di informazioni o di comunicazione in genere devono
pervenire alla direttrice dei corsi. Qualsiasi tipo di comunicazione riferita
all'insegnante, e non riferita direttamente alla direttrice didattica,
NON sarà assolutamente tenuta in considerazione dall'amministrazione
della scuola.