CONDIZIONI GENERALI
CORSI DI LINGUA INGLESE A DOMICILIO - 2024 / 2025


1) 1) Il corso ha una durata di 30 settimane (30 lezioni utili) dal 7 Ottobre 2024 al 31 Maggio 2025

Nel calcolo delle 30 lezioni utili del corso NON bisogna considerare le tre settimane del periodo Natalizio (dal 23 Dicembre 2024 al 12 Gennaio 2025) e la settimana di Pasqua (da Giovedì 17 Aprile 2025 a Mercoledì 23 Aprile 2025) dove le attività didattiche saranno sospese e le lezioni dei suddetti periodi non considerate nel preventivo.

2) Il pagamento del corso avviene in due rate:

I RATA entro e non oltre DUE giorni dall'assegnazione del giorno ed orario del corso + materiale didattico

II RATA entro e non oltre fine Gennaio 2025 (in caso di mancato pagamento della II rata entro fine Gennaio il corso verrà sospeso in attesa del saldo, addebitando al cliente le lezioni annullate in quel periodo).

3) L'Union Jack provvede alla sola preparazione degli esami Cambridge (YLE, KET, PET, FCE etc.). Resta a cura e carico dei clienti l'iscrizione presso i centri autorizzati Cambridge.

In caso di sospensione del corso da parte del cliente durante l’anno,per qualsiasi motivo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle lezioni pagate e non ancora svolte.

4) L’Union Jack offre ai propri clienti la possibilità di annullare, durante lo svolgimento del corso, un numero massimo di DUE lezioni(ricordiamo che altri centri di lingua non concedono assolutamente questa possibilità)

5) Le "lezioni annullate/spostate dal cliente" (per qualsiasi motivo…ludico, sportivo, di salute, scolastico, etc.) durante il corso devono essere recuperate per un numero massimo di DUE lezioni (nessuna eccezione verrà fatta per annullamenti clienti superiori a questo numero) entro e non oltre il 31 maggio 2025 (pena perdita dei recuperi). Gli eventuali due recuperi saranno svolti il sabato con lezioni online da concordare. Oppure, dove è possibile, durante lo svolgimento del corso in giorni ed orari in base alle disponibilità che si verranno a creare nelle settimane successive. Inoltre, per motivi organizzativi, non saranno accettati annullamenti clienti nell’ultima settimana di corso. Si ricorda che NON è possibile cambiare giorno,orario e domicilio concordato ad inizio corso e non sono previsti rimborsi in caso di annullamento del corso da parte del cliente per motivi non imputabili all'Union Jack (partecipazione a PON scolastici, cambio orario impegni sportivi, prolungamenti orari scolastici, etc.).

6) Le "lezioni annullate dall'insegnante dell’Union Jack" durante il corso (indisponibilità dell'insegnante, feste nazionali) saranno recuperate nel seguente modo:

Le prime due lezioni annullate dall’UJ verranno svolte nelle prime due settimane di Giugno a parità di giorno ed orario corso. Eventuali ulteriori annullamenti verranno recuperati in accordo con la direttrice didattica entro il 15 giugno 2025. In ogni caso non sono previsti rimborsi finali a fine corso. In caso di sciopero dei mezzi pubblici la lezione verrà svolta da remoto (online con skype), in caso di rifiuto da parte del cliente la lezione verrà considerata annullata dal cliente (cfr. punto 6).

7) Durante lo svolgimento del corso se l'insegnante dovesse venir meno ai propri impegni con l'Union Jack (per motivi personali ed assolutamente non prevedibili ad inizio anno), l'Union Jack si impegna a sostituire tale insegnante entro quindici/venti giorni e laddove questo non fosse possibile a rimborsare al cliente l'importo delle lezioni pagate e non ancora svolte. Il cliente verrà avvisato con un messaggio WhatsApp.

8) L'annullamento della lezione da parte del cliente deve avvenire solo ed esclusivamente nel seguente modo:

- preferibilmente il giorno prima della lezione , oppure al massimo entro e non oltre le 11.00 dello stesso giorno della lezione inviando un messaggio sms o WhatsApp al numero 339.28.32.375

N.B. Non saranno accettati annullamenti (con conseguente perdita della lezione) oltre i suddetti termini o riferiti all'insegnante.

9) Si ricorda che gli insegnanti hanno solamente un ruolo didattico. Tutte le richieste di informazioni o di comunicazione in genere devono pervenire alla direttrice dei corsi. Qualsiasi tipo di comunicazione riferita all'insegnante, e non riferita direttamente alla direttrice didattica, NON sarà assolutamente tenuta in considerazione dall'amministrazione della scuola.
London